i nostri consigli

I nostri consigli

Seguici su questa pagina, periodicamente pubblicheremo consigli e informazioni utili per mantenerci in buona salute con i rimedi naturali...


Come preparare tè e tisane

Per fare un buon tè:

Per ogni persona si usano 200 ml d'acqua (la capienza di una tazza) si misurano 2,5 grammi di foglie di tè. È preferibile utilizzare acqua minerale naturale, senza portarla a bollore, e versarla poi calda sulla bustina o sulle foglie (mai il contrario...). Dopo 3 o 4 minuti il tè è pronto. 


Per una buona tisana:

Dopo aver selezionato le erbe giuste per l'effetto desiderato, vi si aggiunge acqua bollente (un cucchiaio di erbe per ogni tazza, il corrispettivo di circa 250 ml di acqua) e si lascia in infusione per 3 o 4 minuti. Dopo aver filtrato, si può dolcificare con un buon miele, meglio ancora se biologico.

 

Per un ottimo infuso:

Si usa di solito una sola erba, scelta per le sue proprietà. Vi si versa sopra l’acqua bollente (un cucchiaino da tè per ogni tazza d’acqua), si copre e si lascia in infusione 10-15 minuti (non di più...). Si filtra e si consuma al momento, oppure si può diluire e si può bere durante l’arco di tutta la giornata. 


Share by: