termini e condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Erboristeria Artemisia snc di Riolo Antonella, con sede legale a Crotone (KR), in via Firenze n. 16, partita iva n. 03456310790, titolare del presente sito web, rende disponibile a tutti gli utenti la propria piattaforma e-commerce per l'acquisto online di prodotti di erboristeria.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono parte integrante del contratto di vendita online stipulato tra il Cliente (l’acquirente) e il Venditore (Erboristeria Artemisia) e ne regolano tutte le fasi. È onere dell’acquirente leggere con attenzione quanto qui riportato e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti sul sito web www.erboristeriartemisia.it


Per completare l’ordine, il Cliente deve spuntare la casella
“Accetto i Termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto online e, così facendo, lo stesso conferma di accettare tutte le condizioni contrattuali qui riportate. In mancanza di tale espressa accettazione, non sarà possibile procedere con l'acquisto online.


Una volta completato l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail riepilogativa con la quale verrà informato dell'accettazione dell'ordine  e qualora dovesse riscontrare degli errori nell’ordine dovrà contattare entro 24 ore il Servizio Clienti. Trascorso tale termine, l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche allo stesso. 


I prezzi di vendita dei prodotti sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta e/o spesa di spedizione a carico del cliente saranno indicate prima della conferma dell’acquisto. Il pagamento dell'ordine può essere eseguito mediante le modalità indicate all’atto dell’acquisto.

Per l'elaborazione del pagamento vengono utilizzati strumenti terzi e il nostro negozio non entra mai in contatto con i dati di pagamento forniti dal cliente (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc.). Nel caso in cui tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il venditore non potrà procedere diversamente al completamento dell'ordine.


La spedizione degli articoli acquistati avviene in genere nella stessa giornata dell'ordine (se ricevuto nei giorni feriali) o entro il primo giorno lavorativo (se l'ordine viene effettuato in un giorno festivo). Nel caso di prodotti temporaneamente esauriti, il cliente verrà contattato, via mail o telefono, per definire i tempi di consegna.


La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line. Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore o con il Corriere per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del Cliente
verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del Corriere apponendo la dicitura “Accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al Corriere.


È possibile effettuare un ordine sul nostro sito web e ritirarlo successivamente di persona presso il nostro negozio di Crotone, in Via Firenze 16. Per questa modalità di acquisto, bisogna selezionare l'opzione "Ritiro in negozio" sulla scheda di check-out al momento del pagamento. In questo modo non vi verranno addebitate le spese di spedizione e sarete avvisati con una e-mail quando l'ordine sarà pronto per il ritiro.


Erboristeria Artemisia si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito web.

Per qualunque domanda inerente i prodotti venduti, le modalità di acquisto, i costi e i tempi di spedizione, o per eventuali reclami, si prega di contattare la responsabile vendite, Antonella Riolo, ad uno qualunque dei contatti riportati qui


(il seguito è in preparazione)

Share by: